Il mio programma per i mesi a venire – Autunno 2012

Il mio blog è solo agli inizi e per questo motivo non ho ancora bene in mente che tipo di taglio voglio dargli. Una cosa che o per ho deciso di fare è parlarvi dei miei progetti a medio-breve termine per quanto riguarda la mia vita e i miei allenamenti.

La situazione

La situazione attuale è questa: mi alleno oramai da qualche anno in palestra e mi sento abbastanza in forma. Purtroppo durante l’estate omesso un po’ di ciccia e ho rallentato un po’ con gli allenamenti, soprattutto per quanto riguarda l’allenamento cardiovascolare che con il caldo era posto mantenere.

Il piano

La prima cosa che ho intenzione di fare è seguire un programma di massa accompagnato però nelle prime fasi da una dieta in modo da dimagrire velocemente di qualche chilo all’inizio e poi ricominciare con una massa pulita. Una cosa che voglio provare di testa mia è ridurre la quantità di proteine e concentrarmi sulla seguire un’alimentazione sana ed equilibrata più simile al concetto comune di buona alimentazione. Frutta, verdura, carboidrati complessi e proteine ma con moderazione. Spero abbiate intenzione di seguirmi e sostenermi nei mesi che verranno, non potete capire cosa significherebbe per me essere seguito sostenuto anche solo virtualmente sul mio blog.

Una nota

non voglio essere assolutamente da esempio per quanto riguarda le mie scelte. Ad esempio, questa storia delle proteine basse è tutta farina del mio sacco e posso solamente condividere con voi i risultati ma non sono assolutamente nella posizione di parlare da esperto. Ci sto solo provando! Speriamo funzioni!

Leave a Reply